Corsi difesa personale

Ticino Shotokan Karate organizza i corsi di Difesa personale per donne nell’ambito dei “Corsi per adulti” del Cantone Ticino.

Questi corsi si rivolgono a tutte le donne (di qualsiasi età) che intendono apprendere delle tecniche di difesa personale.

Le tematiche del corso prevedono: aspetti psicologici della difesa personale, tecnica di base di attacco e difesa, le cadute, le liberazioni da prese, tecniche di difesa al suolo, reazione e esplosività.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre principi e tecnica che, se praticati regolarmente, possono aiutare in caso di aggressione.

I corsi sono della durata totale di 6 ore, suddivisi in tre serate.

Le iscrizioni devono essere inoltrate direttamente all’animatore di riferimento del Corso per adulti, per maggiori info vi preghiamo di consultare il sito: www.corsiperadulti.ch.

Il noto sito Internet “TicinoOnline” ha dedicato un articolo informativo (con video) su questi corsi di Difesa personale con intervista all’istruttore Ivan Scapozza.
Leggi ora l’articolo e guarda video: TicinoOnLine.

Prossimi corsi in calendario:
– 3 giovedì sera il 23/30 marzo e il 6 aprile 2017, dalle 20:00 alle 22:00, Bellinzona 1 (istruttori: Fabio Bettosini e Michela Dotta)

Members of Swiss Shotokan Karate